Caldaia con accumulo, pro e contro

" Stai pensando di acquistare una caldaia da accumulo e vuoi conoscere i pro ed i contro di questo modello? Leggi il nostro approfondimento di oggi per saperne di più! "

Data: 31/5/19 | Vista: 89

Caldaia con accumulo, pro e contro

Caldaia con accumulo, comoda per i grandi nuclei familiari

La caldaia con accumulo, come ogni apparecchio, ha dei pro e dei contro da valutare in base alle specifiche esigenze dell'utente. Nel nostro approfondimento di oggi parleremo proprio di questo, cercando di fare chiarezza su questa particolare tipologia di caldaia a condensazione con accumulo. 

Intanto, se cerchi il centro assistenza caldaie più vicino a casa tua, ti ricordiamo con puoi trovarlo subito seguendo la mappa che trovi nella nostra sezione dedicata! 

I pro della caldaia con accumulo

Questo modello di caldaia a condensazione con accumulo è perfetto per chi ha grandi esigenze di produzione di acqua calda sanitaria con richiesta contemporanea da più punti della casa: dunque, è l'ideale sia per chi ha un'abitazione molto grande, che un nucleo familiare corposo. 

La disponibilità immediata dell'acqua calda sanitaria si affianca alla temperatura stabile durante tutto il periodo dell'erogazione, garantendo anche grandi quantitativi ad alte temperature: in questo modo, anche se devi riempire la vasca da bagno, non avrai problemi. 

I contro della caldaia con accumulo

Il principale contro relativo alla caldaia con accumulo è quello del peso e dell'ingombro dell'apparecchio. Per prima cosa, non si può installare un modello del genere in spazi ridotti, né su di una parete divisoria, in quanto il rischio è quello che possa letteralmente crollare la parete. 

Tuttavia, esistono degli innovativi modelli di caldaia con microaccumulo, non più grandi di una normale caldaia a condensazione, che in parte riescono ad ovviare a questo problema. 

Cerchi consigli circa la miglior caldaia a condensazione con accumulo da scegliere? Trova il centro assistenza caldaie più vicino a casa tua! 

"Caldaia con accumulo, pro e contro "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su