Caldaia multicombustibile, come funziona ed incentivi

" La caldaia multicombustibile, detta anche policombustibile, è la più ecologica al mondo, pensata per gli edifici aziendali. Scopriamo assieme come funziona e quali sono gli incentivi previsti per il suo acquisto. "

Data: 21/1/19 | Vista: 42

Caldaia multicombustibile, come funziona ed incentivi

Caldaia multicombustibile, la caldaia più green di tutte!

Non tutti sanno che esiste una particolare caldaia a biomassa definita multicombustibile. Dal nome si comprende bene che si tratta di una caldaia che funziona  con ogni tipo di derivato di origine sia vegetale, che alimentare, dalle legna al cippato passando per i pellet e il nocciolino. 

Oggi ne parleremo assieme, ma se cerchi subito il centro assistenza caldaie più vicino a casa tua, non aspettare altro tempo: consulta la sezione dedicata! 

La caldaia più ecologica che c'è

Pensata per i grandi edifici o per le aziende, la caldaia policombustibile è la più ecologica attualmente disponibile sul mercato, che consente di avere bassi consumi a fronte di una resa altissima e zero (o quasi) inquinamento. 

Naturalmente, i prezzi di una caldaia multicombustibile non sono bassi, in quanto la spesa può andare da un minimo di 4mila euro fino a 8mila euro, ma si tratta di una spesa che si ammortizza in tempi abbastanza brevi, in quanto il combustibile vegetale è decisamente più a buon mercato del gas o altri. 

Incentivi acquisto caldaia policombustibile

Come tutti gli apparecchi volti al miglioramento energetico, anche sull'acquisto di una caldaia policombustibile si possono avere degli sgravi fiscali fino al 65%, così come previsto dall'Ecobonus. 

Attenzione, però: questa tipologia di caldaia richiede grandi spazi ed un locale dedicato per l'installazione, possibilmente un ambiente che sia fuori dell'edificio principale. Inoltre, occorre tanto spazio per stipare le sacche di combustibile. 

Se cerchi la miglior caldaia policombustibile del 2019, contatta il centro assistenza caldaie più vicino a te: lo trovi nella nostra pagina dedicata! 


Torna Su