Caldaie a Basamento

" Le caldaie a basamento sono la soluzione ideale per il riscaldamento e rappresentano una sinergia tra comfort e risparmio energetico. "

Data: 29/10/14 | Vista: 2033

Caldaie a Basamento

Caldaie a basamento: caratteristiche e peculiarità

Le caldaie a basamento rappresentano una sinergia tra comfort e risparmio energetico. In virtù della maggior richiesta di efficienza energetica e di tutela per l’ambiente, le ditte produttrici si sono ingegnate per offrire agli utenti caldaie adatte per soddisfare ogni esigenza. Tra le novità proposte ci sono i sistemi ibridi con fonti sia energetiche convenzionali che rinnovabili, che offrono già numerosi e notevoli vantaggi.

Una novità: la caldaia a basamento in ghisa alimentata a gas

La novità del settore è costituita dalla nuova gamma di caldaie a basamento in ghisa alimentate a gas. Sono modelli di caldaie che hanno ottenuto l’inserimento nella categoria 3 stelle! Le modifiche e i miglioramenti sono stati effettuati sul lato fumi, portando ad un’ottima soluzione, nonché ad un equilibrato compromesso tra scambio termico e industrializzazione sugli impianti delle caldaie a basamento. Alla nuova caldaia è stato associato un sistema elettronico di controllo, in grado di gestire in maniera intelligente l’impianto di riscaldamento, che valuta l’andamento dell’assorbimento di calore all’utilizzatore, al fine di ottimizzare il loro rendimento globale.

Caratteristiche delle caldaie a basamento

Le caldaie a basamento sono più potenti, anche se più pesanti, delle normali caldaie. Sono di dimensioni maggiori e sono indicate nel caso in cui si dispone di uno spazio riservato, per esempio un locale caldaia, anche piccolo, per villette mono e bifamiliari. Come le caldaie murali tradizionali anche quelle a basamento possono essere con o senza produzione di acqua calda, o con boiler. Il loro costo è più elevato di quello delle tradizionali caldaie, ma il loro ciclo di vita garantito è di molto superiore.

Desiderate acquistare delle caldaie a basamento? Contattate il centro di assistenza più vicino a voi per verificarne la disponibilità!

"Caldaie a Basamento "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su