Caldaie a condensazione, Casper 201 le analizza

" Casper 201 della Seitron è il nuovo analizzatore portatile della combustione adatto anche alle caldaie a condensazione; uno strumento tecnico particolarmente efficiente. "

Data: 14/8/13 | Vista: 1187

Caldaie a condensazione, Casper 201 le analizza

Caldaie a condensazione senza più segreti: Casper 201 della Seitron analizza il loro rendimento termico

Seitron, una delle aziende leader in Italia per la produzione di strumenti portatili di analisi alla combustione ha recentemente lanciato Casper 201, un nuovo rilevatore adatto anche alla valutazione del rendimento delle caldaie a condensazione. Ecco le sue caratteristiche.

Il rendimento delle caldaie a condensazione non ha più segreti

Grazie a Casper 201 il rendimento delle caldaie a condensazione è destinato a non avere più segreti, almeno per i tecnici dell'assistenza alle caldaie. Si tratta, infatti, di uno strumento professionale che si rivolge principalmente ad aziende erogatrici di servizi di assistenza tecnica per gli impianti di riscaldamento industriale e ai tecnici specializzati nell'assistenza in fase di costruzione di caldaie e bruciatori. Oltre alle caldaie a condensazione Casper 201 può essere utilizzato anche per tutte le piccole caldaie e per i riscaldatori a gas.

Caldaie a condensazione: l'elevato rendimento termico è il loro cavallo di battaglia

Una delle principali caratteristiche delle caldaie a condensazione è l'elevato rendimento termico che riescono a garantire. Le più avanzate, come la nuova ecoBlock della Vaillant riesce a garantire rendimenti che si attestano intorno al 108%, superando quelli promessi da numerose altre caldaie a condensazione. Casper 201 permette di analizzare la temperatura dei fumi di combustione, quella dell'aria e la temperatura dell'ambiente così da avere a disposizione in breve tempo i dati più importanti legati al corretto funzionamento di queste caldaie.

Casper 201: design e comfort del misuratore di rendimento delle caldaie a condensazione

Ciò che a prima vista caratterizza Casper 201 è il design compatto e moderno che lo rende facilmente trasportabile e utilizzabile. Grazie allo schermo LCD retroilluminato, inoltre, rende agevole la lettura dei dati rilevati così da facilitare le analisi. L'uscita mini-USB gli permette di essere collegato a un qualsiasi PC per lo scambio dei dati; in alternativa può essere utilizzato in combinazione con una stampante termica IR per avere a disposizione direttamente la stampa delle analisi condotte. Il suo costo? Senza la stampante termica, Casper 201 costa 1400 €.

Se siete alla ricerca di tecnici qualificati ed esperti che mettano a vostra disposizione servizi di assistenza tecnica accurata, li avete trovati: cercate quello più vicino a voi!


Torna Su