Caldaie a Vapore

" Le caldaie a vapore sono le prime caldaie della storia ed oggi godono delle innovazioni tecnologiche ed elettroniche, per offrire prodotti moderni, funzionali ed efficienti e garantirvi il miglior riscaldamento nella massima sicurezza. "

Data: 29/10/14 | Vista: 1269

Caldaie a Vapore

Il valore delle caldaie a vapore e il loro utilizzo moderno

Il primo modello di caldaia a vapore di cui si ha notizia è la Sfera di Erone, costituita da un recipiente in metallo a forma di sfera che conteneva acqua ed era chiusa da ugelli esterni; posta sulla fiamma l’acqua vaporizzava e, per espansione, il vapore fuoriusciva dagli ugelli ponendo la sfera in rotazione. Si trattava, quindi, una sorta di caldaia-motore a vapore. Questo modello non ebbe molto successo, finché, nel XVIII secolo, le applicazioni del vapore, come produttore di energia meccanica, permisero lo sviluppo della tecnologia delle caldaie a vapore per arrivare al 1867 quando ne fu concepito il primo efficiente modello.

Qualche informazione sulla caldaia a vapore

Le caldaie a vapore possono essere sia caldaie rapide che caldaie a tubi da fumo. La gamma di potenzialità delle caldaie a tubi da fumo è da 250 a 55.000 kg/h e per i generatori istantanei da 80 fino a 2.000 kg/h. Il vapore può essere prodotto sia ad alta che a bassa pressione e surriscaldato fino a 235°C con acqua surriscaldata fino a 310°C. I diversi generatori disponibili vengono prodotti per le diverse pressioni e per tutte le tipologie di combustibile e possono essere completati dall’assemblaggio di sistemi di recupero del calore per aumentare l’efficienza dell’impianto e il risparmio dell’utente.

Un nuovo modello di caldaia a vapore!

Si chiama UNIVERSAL U-MB ed è l’ultima novità delle caldaie a vapore. E’ un modello che può essere di particolare interesse per le medie e piccole imprese nel settore dell’artigianato e dell’industria. Può contenere grandi volumi di acqua con una potenza di vapore da 200 kg/h a 2 t/h! Prodotta dalla LOOS questa tipologia di caldaie presenta anche innovazioni tecnologiche di comando con touch screen e la possibilità di funzionare anche completamente in automatico! La caldaia universale modulare è una delle migliori soluzioni per le imprese!

Desiderate acquistare delle caldaie a vapore? Contattate i nostri centri di assistenza per verificarne la disponibilità!

"Caldaie a Vapore "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su