Costo installazione caldaia, la spesa media

" Il costo dell'installazione della caldaia può essere influenzato da diverse variabili. Facciamo il punto della situazione assieme analizzando la spesa media da affrontare per installare un nuovo impianto. "

Data: 28/8/19 | Vista: 53

Costo installazione caldaia, la spesa media

Costo installazione caldaia, una spesa importante

Quando si deve rinnovare il proprio impianto, è necessario mettere in conto anche il costo di installazione della caldaia, oltre che quello relativo al suo acquisto. Infatti, l'installare una caldaia non è una cosa alla portata di tutti, ma solo un tecnico qualificato può farlo! 

Prima di procedere con il nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che sul nostro portale puoi trovare tutti i migliori centri assistenza per la caldaia più vicini a te, così potrai contattarli subito e chiedere un preventivo! 

Cosa comprende il costo dell'installazione della caldaia

Quando si chiede un preventivo circa i costi dell'installazione della caldaia, questo prevede una serie di voci che vanno ad influire oggettivamente sul prezzo finale. In linea generale, possiamo dire che ci sono delle condizioni delle quali tutti gli installatori devono tener conto nel loro preventivo ed altre variabili che, invece, sono suscettibili a seconda dei casi. 

Di certo, il prezzo del servizio diviene più alto nel momento in cui occorre effettuare eventuali lavorazioni aggiuntive (aggiunta di buchi da parete a parete, tubazioni, ecc.) e/o sorgono problematiche da risolvere tempestivamente. Altra discriminante importante è la zona in cui si vive e la concorrenza che esiste, condizioni che possono far oscillare il prezzo anche di molto. 

Naturalmente, per legge, il tecnico è tenuto a rilasciare tutta la documentazione obbligatoria relativa all'impianto, ovvero il libretto ed il bollino energetico per la prima accensione, che hanno un costo ulteriore. 

Prezzi medi per l'installazione di una caldaia

Orientativamente, possiamo stabilire che il prezzo medio di partenza per l'installazione di una caldaia a condensazione o tradizionale è a partire da 300 euro. Naturalmente, si tratta di un'indicazione da prendere con le pinze, perché appunto molto variabile; inoltre, è possibile trovare, non di rado, interessanti offerte per l'installazione della caldaia delle quali usufruire. 

Richiedi subito un preventivo ai centri assistenza caldaie più vicini a casa tua! 

"Costo installazione caldaia, la spesa media "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su