Errore f15 caldaia Hermann Saunier Duval, cosa significa

" Se la tua caldaia Hermann Saunier Duval segnala un errore f15, è il caso di correre ai ripari e chiamare subito il tuo tecnico di fiducia! Ecco perché. "

Data: 20/12/18 | Vista: 38

Errore f15 caldaia Hermann Saunier Duval, cosa significa

Errore f15 caldaia Hermann Saunier Duval, ecco cosa accade all'impianto

Le più moderne macchine, di ogni tipo, ci segnalano situazioni anomale attraverso un preciso codice alfanumerico: in tal senso, le caldaie di ultima generazione non fanno differenza. Se la tua caldaia Hermann Saunier Duval riporta un errore f15, c'è un problema molto serio al quale far fronte, che non va minimamente sottovalutato! 

Se necessiti di assistenza, verifica subito qual è il centro assistenza caldaie più vicino a casa tua: ti basta un solo click!

Cosa significa un errore f15 nella caldaia HSD

Questo tipo di errore può indicare tre diverse condizioni dell'impianto, ovvero:

  • i cavi della caldaia si sono scollegati, oppure sono usurati o danneggiati
  • può esserci un guasto al meccanismo del gas del motore
  • può essere in atto un pericoloso cortocircuito del meccanismo del gas del motore

Come muoversi quando c'è un errore f15

Se non sei un tecnico qualificato, è bene non avventurarsi in azioni specifiche cercando di sistemare la caldaia: limitati semplicemente a staccare la presa dalla corrente e a contattare il tuo tecnico di fiducia.

Se non sai a chi rivolgerti oppure l'evento accade in un giorno festivo o nel week end, sul nostro sito puoi trovare il centro assistenza più vicino a casa tua, comprese le aziende che effettuano un servizio di pronto intervento nei giorni in cui, normalmente, tutti gli altri sono chiusi. Consulta subito la nostra pagina dedicata ai centri assistenza caldaia e trova quello giusto per te!


Torna Su