Incentivi fiscali prorogati nel 2018, scopri i dettagli!

" La recente Legge di Bilancio ha prorogato, tra l'altro, la possibilità di accedere agli incentivi fiscali per tutto il 2018. Scopri i dettagli e le novità introdotte! "

Data: 5/1/18 | Vista: 878

Incentivi fiscali prorogati nel 2018, scopri i dettagli!

Incentivi fiscali prorogati nel 2018: scopri tutte le novità introdotte!

L'approvazione della Legge di Bilancio ha comportato una proroga nella possibilità di accedere agli incentivi fiscali previsti per la riqualificazione energetica e la ristrutturazione immobiliare. Sono state introdotte alcune novità legate all'accesso agli incentivi fiscali.

Scopri di più continuando a leggere e se desideri accedere agli incentivi fiscali, contatta il centro di assistenza più vicino a te!

Le nuove scadenze degli incentivi fiscali

L'attesa proroga dell'Ecobonus è finalmente arrivata. La Legge di Bilancio, infatti, ha stabilito le nuove scadenze per poter accedere alle massime detrazioni fiscali previste per la riqualificazione energetica degli immobili e le ristrutturazioni edilizie.

Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2018, in particolare, per poter accedere alla detrazione del 65% per la sostituzione delle vecchie caldaie con i modelli a condensazione mentre già lo scorso anno gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali erano stati prorogati fino al 31 dicembre 2021 con una detrazione del 75%.

Incentivi fiscali del 65%: introdotti nuovi requisiti

Per poter accedere alla detrazione fiscale del 65% legata alla sostituzione delle vecchie caldaie tradizionali con i modelli a condensazione è necessario rispettare alcuni requisiti:

  • la caldaia a condensazione scelta deve essere almeno di Classe A;

  • è necessario provvedere all'installazione di un sistema di termoregolazione evoluto appartenente alla Classe V, VI o VII;

  • bisogna installare su ogni termosifone delle valvole termostatiche;

  • è necessario inviare all'ENEA le relative comunicazioni in merito ai lavori effettuati.

Se desideri usufruire degli incentivi fiscali previsti, contatta il centro di assistenza più vicino a te così da avere tutte le informazioni necessarie!

"Incentivi fiscali prorogati nel 2018, scopri i dettagli! "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su