Incentivi per caldaie prorogati al 31 dicembre 2018

" Tutte le informazioni sugli incentivi per caldaie recentemente prorogati fino al prossimo 31 dicembre 2018. Entra e scopri come usufruirne! "

Data: 27/1/18 | Vista: 2243

Incentivi per caldaie prorogati al 31 dicembre 2018

Incentivi per caldaie: le detrazioni del 65% e del 50% sono state prorogate!

C'è una bella notizia per chi non ha avuto modo ancora di accedere alle detrazioni fiscali del 65% e del 50% previste per il risparmio energetico e le ristrutturazioni edilizie. La Legge di Bilancio 2017, infatti, ha dato la possibilità di usufruire delle massime detrazioni fino al prossimo 31 dicembre 2018.

Ecco tutti i dettagli.

Incentivi per caldaie del 65%: la sostituzione con le caldaie a condensazione

Stando a quanto indicato nella guida fiscale dell'Agenzia delle Entrate che trovate anche in fondo all'articolo, è possibile usufruire degli incentivi del 65% fino al prossimo 31 dicembre 2018. Si ricorda che per accedere alla detrazione fiscale del 65% è necessario che la caldaia a condensazione venga acquistata e installata in sostituzione di un vecchio impianto di riscaldamento.

I requisiti per poter avere accesso agli incentivi fiscali sono i seguenti:

  • la caldaia a condensazione scelta deve essere almeno di Classe A;

  • è necessario installare le valvole termostatiche su ogni termosifone;

  • bisogna provvedere a installare contestualmente alla nuova caldaia un sistema di termoregolazione evoluto di classe V, VI o VII;

  • bisogna inviare all'ENEA la comunicazione relativa ai lavori svolti.

La detrazione del 50%: tutti gli aggiornamenti

La Legge di Bilancio 2018, ha prorogato anche la possibilità di accedere agli incentivi previsti nell'ambito della ristrutturazione edilizia. In questo caso è possibile accedervi se si sostituisce un vecchio impianto di riscaldamento con un nuovo scaldabagno o una caldaia a gas tradizionale ma ad alto rendimento.

La spesa detraibile, in particolare, in questo caso corrisponde al 50% della spesa ammissibile (fino a un massimo di 96.000 €). Se desiderate acquistare o far installare una nuova caldaia a gas, sia essa a condensazione o ad alto rendimento termico, rivolgetevi ai nostri centri di assistenza di fiducia!

Per maggiori informazioni, potete scaricare le guide fiscali messe a disposizione dall'Agenzia delle Entrate contenenti tutte le informazioni per accedere agli incentivi del 65% e del 50%.

La guida per le Ristrutturazioni edilizie potete scaricarla direttamente cliccando sull'icona del pdf disponibile alla fine di questo articolo. La guida relativa all'installazione delle caldaie a condensazione e agli incentivi del 65%, invece, è disponibile nel nostro approfondimento.

Scarica il file PDF

Scarica il file PDF

"Incentivi per caldaie prorogati al 31 dicembre 2018 "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su