Manutenzione Caldaie

" Se hai bisogno della manutenzione delle caldaie affidati alla professionalità dei nostri esperti: entra e scopri come contattarli! "

Data: 25/10/14 | Vista: 893

Manutenzione Caldaie

Manutenzione delle caldaie: un momento importante!

Secondo le ultime rilevazioni della Confartigianato solo il 70% dei cittadini esegue una corretta manutenzione delle caldaie. Le statistiche proposte dal Comitato Italiano Gas dichiarano la presenza di più di 100 incidenti causati proprio dalla mancanza di opere di manutenzione agli impianti di riscaldamento.

Quando effettuare la manutenzione delle caldaie?

Sul libretto di istruzioni della vostra caldaia, la casa produttrice deve aver indicato l’intervallo di tempo in cui prevede la manutenzione delle caldaie, ma in base alle norme D.P.R. n. 412 del 1993 e D.P.R n. 551 del 1999 e Dlgs 19 agosto 2005 n. 192 si deve richiedere assistenza specializzata per due tipi di controlli:

  • ogni anno, per una manutenzione ordinaria,

  • ogni due anni per effettuare anche  la verifica del rendimento di combustione (prova dei fumi e rilascio bollino blu).

Gli esperti della manutenzione della caldaia

Per tutti coloro che cercano risposte chiare, in questo portale sono elencate le migliori ditte specializzate nella manutenzione delle caldaie che potranno dare consigli, chiarimenti, risposte ed interventi efficienti per tutto ciò che riguarda la normativa vigente. Affidarsi a personale qualificato, abilitato e competente è fondamentale per la sicurezza; per questo nel portale sono elencati solo i migliori manutentori professionisti.


Torna Su