Pressostato caldaia, come funziona e prezzi listino

" Vuoi sapere come funziona il pressostato della caldaia? Oppure devi sostituire il pressostato e cerchi i prezzi di listino? In ogni caso, nel nostro approfondimento di oggi trovi tutto! "

Data: 23/10/19 | Vista: 20

Pressostato caldaia, come funziona e prezzi listino

Pressostato caldaia, indispensabile per il tuo impianto! 

Tutte le componenti dell'impianto termoidraulico sono importanti, forse però qualcuno più di altri: è il caso del pressostato della caldaia, che ha delle funzioni praticamente vitali per l'apparecchio. 

Prima di procedere ed entrare nel vivo del nostro discorso di oggi, ti ricordiamo che puoi trovare il centro assistenza caldaie più vicino a casa tua semplicemente navigando nell'apposita sezione. E se vuoi inserire sul portale anche il tuo centro assistenza, ecco come fare!

Come funziona il pressostato della caldaia

Il pressostato della caldaia tiene sotto controllo la pressione dell'acqua (da qui il suo nome), consentendo all'apparecchio di funzionare correttamente ed in condizioni di sicurezza. Infatti, per far sì che l'acqua calda esca nel momento in cui vi è la richiesta da parte dell'utente, è necessario che i valori pressori siano all'interno di un range che va dagli 0.5 bar ai 2 bar. 

Al di fuori di questo range, il pressostato non darà autorizzazione alla caldaia di accendersi, impedendo il flusso dell'acqua con la sua membrana. Da tali affermazioni è facile comprendere quanto sia fondamentale questa componente e, soprattutto, quanto sia necessario che questa sia sempre in buono stato. 

Listino prezzi medio del pressostato della caldaia

Se devi sostituire il pressostato della caldaia, allora di certo sarai interessato a conoscere il listino prezzi. In linea generale, a seconda della reperibilità del pezzo, questi può costare fra i 40 e i 70 euro. 

Devi fare manutenzione al pressostato della caldaia o sostituirlo? Cerca subito il centro assistenza caldaie più vicino a casa tua, consulta la sezione dedicata!


Torna Su