Prezzi Caldaie

" I prezzi delle caldaie risultano notevolmente contenuti e vantaggiosi grazie alla finanziaria del 2007. Le norme prevedono detrazioni fiscali e agevolazioni sul loro prezzo. "

Data: 24/10/14 | Vista: 834

Prezzi Caldaie

Prezzi delle caldaie e agevolazioni fiscali

I prezzi delle caldaie risultano notevolmente vantaggiosi per i casi specifici in cui è possibile applicare le detrazioni fiscali previsti dalla finanziaria 2007, che possono arrivare fino al 55% e di cui possono usufruire sia le persone fisiche, che le persone giuridiche, che gli enti. Le agevolazioni sulle tariffe rientrano nel pacchetto energia, ovvero in tutti quegli interventi volti a ridurre la dispersione energetica di almeno il 30-40% e in particolare quelli che consentono di ridurre i consumi energetici per il riscaldamento invernale almeno del 20%.

Un maggior rispetto per l’ambiente: tutti i prezzi delle caldaie a condensazione

I prezzi caldaie a condensazione sono sensibilmente maggiori dei prezzi caldaie tradizionali. Le caldaie a condensazione sono la tecnologia del futuro per le caratteristiche peculiari che ne contraddistinguono il funzionamento. Riescono infatti ad utilizzare anche il calore dei fumi discarico ricavandone energia.

Perché i prezzi caldaie a condensazione sono più alti?

Questo tipo di caldaie ha una bassa emissione di agenti inquinanti e un’alta efficienza energetica, quindi favorisce il miglioramento della qualità dell’aria e un maggiore rispetto per l’ambiente, oltre che un notevole risparmio energetico. E’ facile quindi comprendere che i loro prezzi sono più alti, ma saranno ammortizzati nel tempo ed è importante sottolineare che queste caldaie sono i generatori di calore meno inquinanti esistenti sul mercato.


Torna Su