Riscaldamento a infrarossi, caratteristiche e vantaggi

" Le caratteristiche e il funzionamento dei riscaldamento a infrarossi che sfrutta il principio della radiazione solare. Entra e scoprine i vantaggi! "

Data: 26/2/16 | Vista: 683

Riscaldamento a infrarossi, caratteristiche e vantaggi

Riscaldamento a infrarossi, il funzionamento e le caratteristiche principali

Il riscaldamento a raggi infrarossi è una delle più interessanti alternative ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Sebbene sia poco diffuso, i vantaggi che mette a disposizione sono numerosi. Continua a leggere per scoprirne le caratteristiche principali e i vantaggi e se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il centro di assistenza più vicino a te!

Il riscaldamento a raggi infrarossi: il funzionamento

Gli impianti di riscaldamento a raggi infrarossi sfruttano lo stesso principio dell'irraggiamento solare: scaldano i corpi e gli oggetti che colpiscono ma non l'aria che li circonda.

Questa loro caratteristica li rende molto diversi dagli impianti di riscaldamento tradizionali che, al contrario, tendono a riscaldare l'aria. La sensazione che si ha con un impianto di riscaldamento a infrarossi è come quella che si ha in una mattina d'inverno mentre ci si lascia scaldare dai raggi del sole: sebbene sia freddo, si sta bene perché la radiazione infrarossa del sole scalda direttamente il corpo.

I vantaggi del riscaldamento a infrarossi

Il primo vantaggio che mette a disposizione il riscaldamento a raggi infrarossi è il risparmio energetico: quando questo tipo di impianto è in funzione il corpo si riscalda prima proprio perché viene colpito direttamente dalla radiazione infrarossa.

Grazie al suo funzionamento, inoltre, è l'impianto di riscaldamento ideale per chi soffre d'asma: non riscaldando l'aria, infatti, evita la diffusione di microparticelle di polvere nell'ambiente. Riscaldando direttamente le pareti domestiche, inoltre, evita la formazione della condensa e della muffa rendendo l'ambiente più salubre.

I pannelli per il riscaldamento a infrarossi

L'impianto di riscaldamento a infrarossi, proprio per queste sue caratteristiche è l'ideale in moltissimi ambienti e soprattutto in casa. È qui, infatti, che dà il meglio di sé anche grazie ai suoi pannelli, eleganti e dall'aspetto minimal. Grazie al loro design trovano spazio praticamente ovunque e possono essere installati in corrispondenza delle pareti o del soffitto.

Hai bisogno di maggiori informazioni sugli impianti di riscaldamento a raggi infrarossi? Contatta il centro di assistenza più vicino a te!

"Riscaldamento a infrarossi, caratteristiche e vantaggi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su