Riscaldamento Economico

" Pannelli solari, riscaldamento geotermico o a pellet: i modi migliori per realizzare un riscaldamento economico ed ecologico. Entra e scoprili! "

Data: 27/10/14 | Vista: 911

Riscaldamento Economico

Riscaldamento più economico: i metodi per risparmiare

I metodi per avere un riscaldamento economico sono diversi e mirano tutti a economizzare gli impianti risparmiando calore. Rispetto ai riscaldamenti tradizionali, il riscaldamento a infrarossi è il più economico ed efficiente in assoluto e dà calore istantaneo solo dove serve. Con le apparecchiature portatili per il riscaldamento ad infrarossi è possibile orientare il calore solo dove serve evitando così inutili dispersioni. I raggi infrarossi non scaldano l'aria, ma la attraversano velocemente riscaldando solo gli oggetti o le zone di interesse: proprio come fa il sole. L'immediatezza del calore permette di eliminare i costi del pre-riscaldamento con un maggior risparmio per l'utilizzatore.

Germania: l'esempio del riscaldamento economico ed ecologico

I tedeschi reputano l’investimento nel riscaldamento da fonti rinnovabili, economico e molto conveniente. Una legge in vigore da quest’anno prevede, infatti, l’utilizzo di energie rinnovabili per il riscaldamento di tutte le nuove costruzioni. La Germania è il maggior consumatore energetico europeo, ma è anche uno dei paesi più coscienti dei problemi energetici. Pannelli solari, riscaldamento geotermico o a pellet, in particolare, sono i modi migliori per realizzare un sistema di riscaldamento economico e un quinto dei tedeschi ha già fatto il passaggio v erso fonti di riscaldamento più pulite. Non si tratta solo di una questione di risparmio: attraverso questo tipo di riscaldamento il valore dell’edificio sale, mentre diminuisce il suo impatto sull’ambiente.

Riscaldamento naturale ed economico

Le moderne caldaie sono progettate per un riscaldamento più economico ed ecologico in modo da avere un’elevata capacità di scambio termico ed una grande volume d'acqua. Le nuove caldaie utilizzano vari combustibili: cippato, pellets, brichette e cereali, che possono essere usati come combustibili in maniera flessibile. Queste caldaie sono di facile manutenzione: la pulizia degli scambiatori di calore è facile e veloce. La cenere può essere rimossa manualmente o automaticamente, utilizzando il sistema di estrazione automatica. Offrono, quindi, la possibilità di un riscaldamento più economico e comodo per un comfort totale!


Torna Su