Schema Riscaldamento

" Tutte le indicazioni sullo schema degli impianti di riscaldamento, sulla tabella di riscaldamento e sul modello al quale va allegato "

Data: 26/10/14 | Vista: 861

Schema Riscaldamento

Lo schema dell'impianto di riscaldamento e la sicurezza

Alla dichiarazione di conformità sulla sicurezza degli impianti di riscaldamento vanno allegati il progetto e lo schema degli impianti di riscaldamento, anche per interventi di piccolo peso. Lo schema degli impianti di riscaldamento deve contenere la descrizione della distribuzione dei tubi, la relazione tecnica e i dati delle apparecchiature.

Un esempio di schema di impianto di riscaldamento

Lo schema di un impianto di riscaldamento deve illustrare l’impianto e deve contenere tutte le informazioni tecniche dello stesso. Nello schema dell’impianto di riscaldamento va indicata, anche col supporto di un grafico, la rete di distribuzione e contabilizzazione per singola unità abitativa, indicando il percorso dal bollitore in centrale termica e dal sistema termico, alle unità abitative.

Lo schema di riscaldamento: la perizia giurata

Per il rilascio del certificato di abitabilità e agibilità di un edificio, occorre redigere uno schema di riscaldamento in perizia giurata ai sensi dell’art. 3 comma 2° della L.R. 17/94, in cui si dichiara che sono stati depositati i calcoli di inquinamento termico ai sensi della legge n° 10/91 e si attesta, ai sensi dell’art.9 Legge n° 46/90, che gli impianti sono stati realizzati in conformità della sopra citata legge, nonché del D.P.R. n° 447/91.


Torna Su