Sistemi di Riscaldamento

" Alla scoperta dei sistemi di riscaldamento innovativi e dei vantaggi che mettono a disposizione di chi li sceglie. Scopri di più sul sito! "

Data: 21/2/17 | Vista: 968

Sistemi di Riscaldamento

Sistemi di riscaldamento innovativi: ecco i migliori

Scegliere tra i sistemi di riscaldamento innovativi quello che dovrà donare alla propria abitazione il comfort desiderato è il primo passo verso un futuro più eco-sostenibile e orientato al risparmio energetico.

Grazie alla sempre maggiore diffusione di tecnologie all’avanguardia oggi i sistemi di riscaldamento innovativi non mancano: bisogna soltanto scegliere quello che sia dotato delle caratteristiche migliori, anche in termini economici, e più adatte al proprio caso.

Ma quali sono, ad oggi, i sistemi di riscaldamento più all’avanguardia?

Sistemi di riscaldamento innovativi: il primato va ai sistemi ibridi!

Grazie alla loro capacità di scegliere di volta in volta la modalità di riscaldamento domestico migliore in termini di comfort e risparmio energetico, i sistemi ibridi oggi sono quelli più innovativi. In molti casi combinano 3 o più sistemi per il riscaldamento domestico: caldaia a condensazione, bollitore per l’accumulo di acqua calda sanitaria e stazione solare. Le tipologie dei singoli sistemi ibridi poi variano di caso in caso in base all’azienda che li ha realizzati.

La loro capacità di riuscire a scegliere sempre il miglior compromesso tra le parti li rende i più innovativi tra i sistemi di riscaldamento.

Le caldaie a condensazione negli impianti a bassa temperatura

A prescindere dal tipo di impianto che si possiede, le caldaie a condensazione permettono di avere a disposizione un impianto di riscaldamento in grado di fornire un comfort elevato a fronte di consumi ed emissioni inferiori rispetto alle caldaie tradizionali. Sebbene rendano meglio negli impianti a bassa temperatura (come gli impianti a pavimento) sono ottime anche se installate nei tradizionali impianti di riscaldamento con termosifoni.

Scaldabagno con pompa di calore: un sistema innovativo per il riscaldamento dell’acqua

Nell’ambito del riscaldamento e della conservazione dell’acqua sanitaria il sistema di riscaldamento più innovativo è certamente lo scaldabagno con pompa di calore. Anche in questo caso di tratta di un “sistema ibrido”: l’acqua sanitaria viene riscaldata in parte attraverso il calore proveniente dalla terra o dall’aria esterna e in parte con una resistenza elettrica. Il vantaggio sta nell’avere sempre a disposizione l’acqua alla giusta temperatura a costi inferiori e senza l’emissione di gas di scarico nell’ambiente.

Hai bisogno di ulteriori consigli sui sistemi di riscaldamento innovativi? Contatta il centro di assistenza più vicino a te!

"Sistemi di Riscaldamento "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su