Bonus condizionatori 2019, come ottenerlo

" Nel nostro approfondimento di oggi parleremo di come ottenere il bonus condizionatori 2019 e risparmiare fino al 65%. Entra e scopri di più! "

Data: 17/7/19 | Vista: 58

Bonus condizionatori 2019, come ottenerlo

Bonus condizionatori 2019, non solo Ecobonus

Tutti conosciamo l'Ecobonus e le detrazioni disponibili per coloro che si apprestano a rinnovare i propri impianti e a renderli più green, ma forse meno si conosce la possibilità di avere uno sconto immediato del 50% per l'acquisto dei condizionatori. 

Prima di entrare nel merito del nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che se cerchi un centro assistenza per climatizzatori puoi trovarlo consultando la nostra sezione dedicata: ti basta un click per conoscere il centro più vicino a casa tua, in qualunque parte d'Italia tu viva! 

Decreto Crescita, come risparmiare sull'acquisto dei climatizzatori

Il Decreto Crescita prevede la possibilità di avere uno sconto del 50% già all'acquisto del climatizzatore, a patto che siano soddisfatte particolari condizioni, prima delle quali che il rivenditore aderisca al Decreto Crescita. Poi, è importante che il condizionatore sia acquistato in un contesto di ristrutturazione della propria casa, così da ricevere anche l'IVA agevolata al 10%. 

In caso di ristrutturazione di abitazioni e condomini si può scegliere alternativamente di usufruire o dello sconto immediato del 50% oppure attendere le detrazioni dell'Ecobonus 2019 previste per l'acquisto di grandi elettrodomestici di classe A+ o superiori. 

Bonus condizionatori 2019 senza ristrutturazione

Se non devi ristrutturare la tua casa, ma vuoi comunque usufruire delle agevolazioni e degli sconti, non temere: è possibile ottenere il bonus condizionatori 2019 anche senza ristrutturazione! 

Per averlo devi acquistare un climatizzatore con pompa di calore atto a sostituire l'impianto di riscaldamento oppure a rinnovare il vecchio impianto di climatizzazione già esistente. Anche qui si potrà scegliere fra sconto immediato del 50% sull'acquisto oppure sulla detrazione del 65% prevista dall'Ecobonus. 

Cerchi un centro assistenza per i climatizzatori vicino casa tua? Consulta la nostra sezione dedicata! 


Torna Su