Climatizzatore Portatile

" Scegliete il climatizzatore portatile più adatto alle vostre necessità e scoprite i vantaggi di questo innovativo sistema di climatizzazione degli ambienti! "

Data: 31/10/14 | Vista: 1420

Climatizzatore Portatile

Climatizzatore portatile: rendimento e vantaggi!

Il climatizzatore portatile è un mini elettrodomestico che consente di rinfrescare ambienti con una superficie di circa 50 mq, con la possibilità di regolare temperatura, tasso di umidità e purificazione dell’aria. La sua caratteristica principale sta proprio nella facilità con cui può essere trasportato da una stanza all’altra dell’immobile o da una casa all’altra. I climatizzatori portatili si alimentano con energia elettrica, perciò è sufficiente attaccare la spina ad una presa della rete elettrica per farli funzionare.

Il rendimento dei climatizzatori portatili

Il climatizzatore portatile ha un prezzo di vendita generalmente inferiore a quello del climatizzatore fisso. Di contro però il modello portatile ha una minore potenza e un minore rendimento rispetto al fisso. Il serbatoio del condizionatore portatile spesso ha un serbatoio di raccolta dell’acqua esterno in cui vengono veicolate acqua e condensa, quindi umidità, attraverso un tubo di plastica. Questo richiede però il posizionamento del climatizzatore nei pressi di una finestra che non può rimanere chiusa e questo riduce notevolmente il rendimento ottenibile, a parità di consumi, con un modello fisso. La finestra aperta causa, infatti, una dispersione caldo-freddo tra l’ambiente interno e quello esterno.

Vantaggi e svantaggi del climatizzatore portatile

I vantaggi legati all'uso dei climatizzatori portatili sono:

  • prezzo più basso rispetto ai condizionatori fissi;

  • funzionamento immediato senza necessità di installazione;

  • possibilità di spostare il climatizzatore da un locale all’altro della casa o da una casa all'altra.


Gli svantaggi, invece, sono:

  • minore rendimento rispetto ai climatizzatori fissi;

  • maggiore ingombro.


Se avete un climatizzatore fisso e avete bisogno di assistenza tecnica non esitare: contattate il centro più vicino!


Torna Su