
Climatizzatori fissi: la soluzione ideale per un clima sano ed ecologico!
I climatizzatori fissi sono apparecchiature elettriche molto semplici, costituite da due macchine: un’unità esterna all’ambiente climatizzato e un’unità interna. L’unità esterna può essere collegata anche a più unità interne per climatizzare più locali (sistema multi-split). L’unità esterna e quella interna sono collegate per mezzo di una canalina contenente due tubi attraverso i quali passa il refrigerante e da un cavo elettrico.
Il loro funzionamento
I climatizzatori fissi funzionano come un normale frigorifero: sottraggono calore da un ambiente e lo trasferiscono all’esterno tramite un condensatore. Il refrigerante contenuto nel circuito costituisce il mezzo di trasporto del calore sottratto e viene messo in circolazione da un compressore che è contenuto nell’unità esterna garantendo la silenziosità all’interno dell’abitazione.
L’installazione di un climatizzatore fisso
I climatizzatori fissi richiedono un’installazione effettuata da un tecnico specializzato per l’installazione. Alcuni modelli fungono anche da riscaldamento in inverno e sono la soluzione ideale per chi ancora non ha impiantato un sistema di riscaldamento con i termosifoni o per chi usufruisce di un impianto di riscaldamento centralizzato e desidera invece personalizzare i tempi e le temperature della propria abitazione. Grazie alle tecnologie di ultima generazione, i moderni climatizzatori fissi sono ad alta efficienza energetica e sono una soluzione ideale per un clima sano ed ecologico!
Desideri rinnovare l'impianto di climatizzazione? Dai uno sguardo alla nostra vetrina di prodotti!
Per l'assistenza e la manutenzione scegli i nostri centri di assistenza!