Climatizzatori Inverter

" I climatizzatori inverter sono l'ideale per climatizzare gli ambienti in modo ottimale puntando al risparmio energetico. Scoprili online! "

Data: 30/10/14 | Vista: 2814

Climatizzatori Inverter

Climatizzatori inverter: comfort e design al servizio del risparmio energetico!

I climatizzatori Inverter sono caratterizzati da una nuova tecnologia di funzionamento, Inverter appunto, che comporta dei benefici sia nella resa che nel consumo di energia elettrica. Il sistema di controllo inverter dei condizionatori regola il compressore, variando con la frequenza di alimentazione, la velocità e, di conseguenza, la potenza erogata. Invece di avviare e fermare frequentemente il compressore, il sistema tipico dei condizionatori Inverter, lo fa funzionare costantemente permettendo di mantenere costante la temperatura dell’ambiente.

Le caratteristiche dei condizionatori Inverter

Vediamo quali sono le caratteristiche principali di ogni climatizzatore Inverter in grado di renderlo nettamente migliore rispetto ai climatizzatori non-inverter.

  • nei condizionatori inverter la potenza in condizionamento o in riscaldamento si regola automaticamente e il funzionamento continuo della macchina permette di mantenere una temperatura costante;
  • le variazioni della temperatura sono molto limitate poiché i gli Inverter si auto-regolano in base al carico di lavoro (più/- 1°C);

  • la massima potenza disponibile fin dal primo avvio permette di climatizzare o riscaldare un ambiente in modo rapido;

  • si ha un risparmio energetico pari al 30% con una potenza compressore utilizzata dal 15% al 130%;

  • sono ideali per gli ambienti soggiornati da bambini ed anziani.

I modelli di climatizzatori inverter

Sul mercato esistono due modelli di climatizzatori inverter: monosplit e multisplit.

I climatizzatori monosplit sono compatti, eleganti e funzionali alle esigenze applicative in ambienti residenziali e garantiscono:

  • elevate prestazioni energetiche per le diverse tipologie: a parete, a pavimento e a cassetta;

  • flessibilità di installazione: fino a 30 metri di lunghezza di splittaggio;

  • massimo comfort sia per la qualità dell’aria che per l’impatto sonoro;

  • design essenziale e moderno, ultra compatto.

I climatizzatori inverter multisplit sono maggiormente utilizzati per locali commerciali e uffici poiché consentono di abbinare liberamente ad un’unica unità esterna fino a 4 unità interne di differente tipologia e potenza. Le unità interne garantiscono un’ampia versatilità di applicazione.

Acquistate il condizionatore Inverter che preferite direttamente online e se avete bisogno di assistenza tecnica, contattate uno dei nostri centri di assistenza!

"Climatizzatori Inverter "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su