Incentivi fiscali climatizzatori

" Incentivi fiscali climatizzatori - Ecco tutti i dettagli sugli sconti previsti per chi desidera sostituire un vecchio climatizzatore con un modello più efficiente! "

Data: 28/1/18 | Vista: 2568

Incentivi fiscali climatizzatori

Incentivi fiscali climatizzatori, i bonus del 50 e del 65% e l'Iva agevolata

Gli incentivi fiscali per climatizzatori sono ottimi da utilizzare quando si ha la necessità di sostituire un vecchio climatizzatore On/Off con un modello più efficiente e a risparmio energetico.

Continua a leggere per scoprire come utilizzarli al meglio!

Gli incentivi per climatizzatori del 50%

Gli incentivi fiscali del 50% sono quelli legati alle ristrutturazioni edilizie e possono essere utilizzati anche per l'acquisto di un nuovo climatizzatore. Per poter essere in linea con gli incentivi, però, il climatizzatore che si desidera acquistare deve essere dotato di pompa di calore e idoneo, quindi, anche al riscaldamento invernale.

Il nuovo climatizzatore deve, in particolare, essere acquistato come integrazione o sostituzione di un impianto di riscaldamento invernale già esistente.

Incentivi fiscali per climatizzatori del 65%

Gli incentivi fiscali del 65% sono, invece, quelli legati alla riqualificazione energetica degli immobili e per poter essere utilizzati con l'acquisto di un climatizzatore è necessario che questo risponda a determinati requisiti. È indispensabile che sia un climatizzatore ad alta efficienza ma questo non è un problema: tutti i climatizzatori disponibili oggi in commercio sono modelli inverter e sono in grado di ottimizzare i consumi.

Il secondo requisito è che il climatizzatore sia dotato, anche in questo caso, di pompa di calore: deve essere installato in sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale già esistente e deve riuscire ad aumentare così il livello di risparmio energetico dell'abitazione.

Entrambi questi incentivi possono essere utilizzati ancora fino al 31 dicembre 2018.

Iva agevolata al 10% in aggiunta agli incentivi fiscali

Oltre agli incentivi fiscali è possibile usufruire dell'Iva agevolata al 10% al momento dell'acquisto del climatizzatore e sulla manodopera legata alla sua installazione.

Hai la necessità di far installare il tuo nuovo climatizzatore? Contatta ora il centro di assistenza tecnica più vicino!

"Incentivi fiscali climatizzatori "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su