Prezzo condizionatori cosa lo determina

" Il prezzo dei condizionatori viene determinato da fattori diversi: la tecnologia utilizzata per la sua realizzazione, il marchio e le sue funzioni. Ecco qualche dettaglio in più! "

Data: 5/11/12 | Vista: 1262

Prezzo condizionatori cosa lo determina

Prezzo condizionatori: i fattori che lo determinano

Il prezzo dei condizionatori tende a variare molto principalmente in base a determinati fattori. Le caratteristiche tecniche, il marchio e la loro potenza sono tra gli elementi principali che concorrono alla sua determinazione.

Il prezzo dei condizionatori: l'importanza del brand

Il brand è uno dei fattori principali che intervengono nella determinazione del prezzo dei condizionatori. Un condizionatore appartenente a un marchio famoso, infatti, tenderà a costare di più rispetto a uno che, nonostante abbia caratteristiche molto simili, sia stato realizzato da un'azienda meno conosciuta. È da tenere in considerazione, comunque, che i marchi più famosi sono anche indice di maggiore qualità ed efficienza. Quest'ultima, in particolare, può essere riconosciuta anche nella presenza sul territorio di centri di assistenza specializzati che consentono la rapida riparazione o sostituzione in caso di guasti.

Le caratteristiche tecniche dei condizionatori influiscono sul loro prezzo

A influire, poi, sul prezzo dei condizionatori sono anche le caratteristiche tecniche dei diversi modelli. I più recenti, per esempio, sono realizzati in modo da garantire la massima efficienza a fronte di consumi più ridotti, in modo da poter garantire un minore impatto sull'ambiente e un minore dispendio di energia. Un condizionatore di questo tipo, la cui classe energetica tenderà verso la A e superiori, avrà un costo maggiore rispetto a un condizionatore con classe energetica inferiore.

Il prezzo dei condizionatori è influenzato anche dalla loro potenza!

Uno dei fattori più rilevanti che intervengono nella determinazione del prezzo dei condizionatori è anche la potenza del modello acquistato. Questa caratteristica dei climatizzatori si misura in btu (British Thermal Unit): più è grande il valore, più è potente e di conseguenza costoso il climatizzatore. I climatizzatori più potenti, in particolare, permettono di regolare la temperatura in aree di maggiori dimensioni, a differenza di quelli con un valore di btu inferiore. Se stai per acquistare un climatizzatore e desideri maggiori informazioni sulla loro potenza, contatta la nostra assistenza tecnica!



Torna Su