Incentivi Pannelli Solari

" La finanziaria 2007 propone importanti incentivi per pannelli solari. La detrazione fiscale promuove la riduzione del consumo energetico e la produzione di energia pulita. "

Data: 30/10/14 | Vista: 925

Incentivi Pannelli Solari

Incentivi per pannelli solari: i contributi previsti dallo Stato

Nella finanziaria 2007 sono previsti importanti incentivi per pannelli solari. La principale novità è la detrazione IRPEF del 55% del costo sostenuto per l’installazione ripartita in tre/cinque quote annuali. Anche gli edifici di nuova costruzione potranno godere degli incentivi per pannelli solari e anche chi sosterrà spese per la riduzione del consumo energetico avrà diritto a detrazioni fiscali. Insomma gli incentivi per pannelli solari sono notevoli e diversi e per saperne di più potete consultare questo portale nelle sezioni specifiche.

Requisiti richiesti per godere degli incentivi per i pannelli solari

Vediamo quali requisiti occorrono per rientrare tra i beneficiari degli incentivi per i pannelli solari. Il contribuente dovrà essere in possesso della certificazione energetica dell’edificio (ex dlgs 192/2005) se introdotta da normativa regionale, altrimenti può bastare un attestato di qualificazione energetica firmato da un tecnico abilitato. In questo portale potrete trovare i più qualificati e professionali tecnici del settore. Le spese per la certificazione o per l’attestato rientrano nelle spese deducibili, come da regolamentazione degli incentivi pannelli solari della finanziaria 2007.

Le ultime news su agevolazioni e incentivi

La legge 2/2009 ha confermato la detrazione del 55% per le spese riguardanti la riqualificazione energetica, della finanziaria 2007, tra cui rientrano anche gli incentivi per i pannelli solari. L’agevolazione può essere fatta valere sia sull’IRPEF che sull’IRES in sede di dichiarazione dei redditi per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2010 e viene suddivisa in 5 rate annuali. La detrazione è sicura e non ha vincoli di approvazione e per gli incentivi pannelli solari non occorre più presentare comunicazione preventiva all’Agenzia delle Entrate.


Torna Su