Installatori Impianti Fotovoltaici

" Gli installatori degli impianti fotovoltaici più vicini a voi, grazie all’Assisente di ricerca in alto a destra. Per montare il vostro impianto, scegliete i migliori installatori di impianti fotovoltaici. "

Data: 30/10/14 | Vista: 810

Installatori Impianti Fotovoltaici

Installatori di impianti fotovoltaici: ecco perché è importante rivolgersi a professionisti!

Per montare il vostro impianto, scegliete i migliori installatori di impianti fotovoltaici. Affidatevi solo a tecnici altamente qualificati, che potrete trovare elencati nel portale, o che potrete selezionare grazie all’Assisente di ricerca in alto a destra, per contattare gli installatori degli impianti fotovoltaici più vicini a voi.

I corsi per installatori di impianti fotovoltaici

L’espansione e il successo del mercato del fotovoltaico hanno creato una necessità sempre maggiore di tecnici altamente qualificati e, quindi, un sistema di formazione e preparazione degli addetti ai lavori, che devono sempre tenersi aggiornati viste le rapide innovazioni tecnologiche. Sono molteplici i corsi di formazione per installatori di impianti fotovoltaici. Per poter diventare installatori di impianti fotovoltaici occorre esercitare già nel campo elettrico e possedere già le normali abilitazioni necessarie come elettricista, impiantista o progettista. I corsi mettono insieme le migliori competenze in materia e si propongono di formare installatori di impianti fotovoltaici, manutentori e tecnici specializzati da proporre al mercato. I corsi permettono, inoltre, di acquisire la preparazione tecnica utile ad accedere alla qualifica professionale presso il CEPAS.

Gli installatori di impianti fotovoltaici e le ombreggiature

E’ stato svolto uno studio allo scopo di interpretare il punto di vista degli installatori di impianti fotovoltaici sull’impatto di una ombreggiatura parziale o temporanea. Il 54% degli installatori di impianti fotovoltaici ritiene che non sia accettabile una pur minima ombreggiatura nelle installazioni solari poste sui tetti di fabbricati residenziali o commerciali. Infatti, considerando le caratteristiche dei pannelli solari, una modesta quantità di ombra, che interessa un’area pari a circa il 10% del pannello solare, causa una sproporzionata perdita di potenza che può raggiungere un livello del 50%.


Torna Su