Installazione Pannelli Fotovoltaici

" L’installazione di pannelli fotovoltaici è diventata un investimento redditizio! Grazie ad un accordo sottoscritto tra Enel e Intesa Sanpaolo, diventa ancora più semplice per famiglie ed imprese provvedere all’installazione di pannelli fotovoltaici. "

Data: 30/10/14 | Vista: 782

Installazione Pannelli Fotovoltaici

Installazione di pannelli fotovoltaici: i finanziamenti agevolati e i contributi pubblici

Attraverso l'installazione di impianti fotovoltaici si produce energia pulita a costo zero. Questo, grazie a finanziamenti agevolati e incentivi statali (Conto Energia). L’installazione di pannelli fotovoltaici è diventata un investimento redditizio! Potete usufruire di finanziamenti agevolati e contributi pubblici per affrontare l'investimento iniziale per iniziale per l'installazione dei pannelli fotovoltaici.

Enel e Intesa Sanpaolo insieme per l’installazione di pannelli fotovoltaici

Grazie ad un accordo sottoscritto tra Enel e Intesa Sanpaolo, diventa ancora più semplice per famiglie ed imprese provvedere all’installazione di pannelli fotovoltaici. L’accordo ha l’obiettivo dichiarato di promuovere la produzione di energia elettrica mediante moduli fotovoltaici consentendo di accedere a finanziamenti agevolati per l’acquisto e l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia solare.

Diventa obbligatoria l’installazione di pannelli fotovoltaici per gli edifici di nuova costruzione

A far data dal 25 giugno 2009, il DPR n° 59 del 2 Aprile u.s. rende obbligatoria l’installazione di pannelli fotovoltaici in edifici di nuova costruzione, pubblici e privati, e nel caso di ristrutturazioni. Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 10 Giugno 2009 n° 132 e recepisce la direttiva europea 2002/91/CE  riguardante il rendimento energetico in edilizia. E’ previsto il riconoscimento di una tariffa incentivante per ogni kWh prodotto da impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica, per promuovere l’installazione di pannelli fotovoltaici.


Torna Su