Montaggio Pannelli Solari

" Il montaggio dei pannelli solari prevede diverse soluzioni, tutte ideate per adattarsi ad ogni tipo di superficie, rispettando le esigenze architettoniche e senza intaccare il manto del tetto. "

Data: 29/10/14 | Vista: 891

Montaggio Pannelli Solari

Montaggio dei pannelli solari: ecco i vantaggi ottenibili

Le soluzioni di montaggio dei pannelli solari sono ideate per adattarsi ad ogni tipo di superficie, rispettando le esigenze architettoniche e senza intaccare il manto del tetto.

Possono essere di diverso tipo:

  • montaggio pannelli solari su tetto piano, per sfruttare la superficie del garage e altre superfici piane;

  • montaggio pannelli solari integrato nel tetto, che si adatta in modo particolarmente armonioso al tetto;

  • montaggio pannelli solari a tutto tetto, che offre ottime possibilità di realizzare progetti energetici eccellenti;

  • montaggio pannelli solari a pensilina, che offre i vantaggi supplementari di proteggere dagli agenti atmosferici e di ombreggiare;

  • montaggio pannelli solari in facciata, che si presenta come un innovativo elemento di architettura moderna, in grado di abbellire la costruzione stessa.

Notevoli vantaggi col montaggio dei pannelli solari

Il montaggio dei pannelli solari comporta notevoli vantaggi, non solo per l’ambiente, ma anche per le persone. Sempre più famiglie, infatti, si affidano agli impianti solari, che permettono anche di ridurre i costi sulla bolletta per il mancato uso di gas ed elettricità. Per il montaggio di pannelli solari si devono sostenere dei costi che variano in base: al tipo di tetto, alla sua inclinazione, all’installazione dei pannelli e al risparmio di energia richiesto. Per questo è importante affidarsi agli esperti del montaggio di pannelli solari, che faranno un accurato sopralluogo dell’ambiente considerato e valuteranno tutti i costi.

Corsi di mantaggio pannelli solari

Sono diversi e molteplici in Italia i corsi di montaggio pannelli solari. Sono corsi di formazione teorica e pratica rivolti ad installatori, progettisti, architetti o semplici cittadini, ed hanno lo scopo di fornire gli strumenti per il dimensionamento e il montaggio dei pannelli solari termici e fotovoltaici. L’intento è quello di diffondere sempre di più la conoscenza di queste tecnologie, nonché quello di permettere a chiunque di ampliare il proprio settore di attività in maniera professionale con la specifica conoscenza del montaggio dei pannelli solari.


Torna Su