Pannelli Solari Sottovuoto

" I pannelli solari sottovuoto sono i pannelli che meglio riescono nell’operazione di riscaldamento delle acque sanitarie, garantendo tempi brevissimi di riscaldamento. "

Data: 29/10/14 | Vista: 774

Pannelli Solari Sottovuoto

Pannelli solari sottovuoto: il top della gamma di pannelli solari!

I pannelli solari sottovuoto sono composti da tubi di vetro sottovuoto che impediscono la cessione e la dispersione del calore. I pannelli solari sottovuoto sono indicati per garantire ottime prestazioni anche in condizioni climatiche molto rigide. I pannelli solari sottovuoto offrono rendimenti superiori rispetto ai pannelli solari vetrati. Il costo dei pannelli solari sottovuoto è superiore rispetto a quello dei pannelli solari vetrati.

Il funzionamento dei pannelli solari sottovuoto

I pannelli solari sottovuoto sono costituiti da tubi di vetro al cui interno viene sistemato l’elemento preposto all’assorbimento del calore (es. rame) nei quali prima di effettuare la sigillatura viene fatto il vuoto. Questa operazione è necessaria per impedire che il calore accumulato all’interno del collettore venga irraggiato all’esterno (effetto thermos). I pannelli solari sottovuoto, pur essendo più costosi delle altre tipologie di pannelli, offrono un rendimento di gran lunga superiore e sono il top della gamma di pannelli solari! I pannelli solari sottovuoto consentono un’alta efficienza, sono leggeri, ma robusti e sono di facile installazione, sul tetto o a terra, non hanno bisogno di manutenzione ed hanno un bassissimo costo di riparazione.

I pannelli solari sottovuoto e il riscaldamento

I pannelli solari sottovuoto sono i pannelli che meglio riescono nell’operazione di riscaldamento delle acque sanitarie, garantendo tempi brevissimi di riscaldamento; sono leggeri e versatili e vengono utilizzati maggiormente in regioni con insolazione medio-bassa. Normalmente, i pannelli solari sottovuoto, sono integrati all’accumulo che è vicino al pannello e la circolazione dell’acqua è naturale, essendo assicurata dai moti convettivi effetto termosifone.


Torna Su