Vendita Impianti Fotovoltaici

" La vendita di impianti fotovoltaici è alle stelle e a prezzi concorrenziali. Cercate le promozioni e le condizioni di vendita di impianti fotovoltaici che meglio soddisfano le vostre esigenze! "

Data: 27/10/14 | Vista: 787

Vendita Impianti Fotovoltaici

Vendita di impianti fotovoltaici: il mercato del solare

La sempre crescente richiesta di elettricità e la sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche ambientali hanno spinto le aziende ad investire nel servizio di vendita di impianti fotovoltaici. I risultati della vendita degli impianti fotovoltaici sono concreti e riguardano impianti di piccole dimensioni ma anche progetti industriali.

La vendita degli impianti fotovoltaici: informazioni sui pannelli

Il mercato del fotovoltaico è in ascesa: la vendita di impianti fotovoltaici è alle stelle e a prezzi concorrenziali. Ma come funziona un pannello fotovoltaico? Il pannello fotovoltaico è un insieme di piccoli moduli composti da diversi materiali (il più diffuso è il silicio), in grado di convertire l'energia solare in elettrica. Ogni modulo può produrre circa 1,5 Watt di potenza ad una temperatura di 25°C. In base al numero di celle collegate in serie varieranno la potenza del pannello e, di conseguenza, il numero di pannelli fotovoltaici necessari per l’impianto.

In vendita due tipologie di impianti fotovoltaici

Le tipologie di impianti fotovoltaici in vendita sono sostanzialmente due:

  • impianti ad isola (che, per il tramite di batterie precedentemente caricate, generano corrente anche in mancanza di sole);

  • impianti grid connected (che cedono alla rete la corrente in eccesso).

La vendita di un impianto fotovoltaico è la vendita di un kit composto da tre moduli principali:

  • i pannelli fotovoltaici: gli elementi in grado di assorbire la luce solare;

  • l'inverter: trasformatore di corrente da continua ad alternata;

  • il misuratore di energia: dispositivo in grado di tenere traccia della corrente prodotta e scambiata.



Torna Su